Il primo e-commerce italiano dedicato a pazienti oncologici.

Quali cosmetici regalare a una persona che sta facendo chemioterapia?

Regalare cosmetici è un modo bellissimo per dire “Amati”.

Il tocco delle nostre mani sul nostro corpo e sul nostro viso è antichissimo ed esprime proprio Amore verso noi stesse.

Con la diagnosi di cancro, si ha spesso un abbassamento dell’autostima, la paura di non essere più belle e femminili e poco per volta si rischia di perdere l’Amore per se stesse (fonte fondamentale per aumentare l’autostima e vivere una vita serene e felici). 

Se una persona a te cara sta affrontando il delicato percorso della chemioterapia e hai scelto di regalargli/le dei cosmetici, beh, ti dirò che hai avuto un’ottima idea 🙌🏻

Non sai quali cosmetici acquistare? Allora continua a leggere perché ti guiderò nella creazione di un regalo meraviglioso 💝

DI COSA HA BISOGNO LA PELLE DEI PAZIENTI ONCOLOGICI?

I farmaci chemioterapici portano con sé molti effetti collaterali a carico della pelle che possono essere prevenuti o curati grazie alla cosmesi.

In particolare, dobbiamo tenere a mente che la pelle è estremamente sensibile, per cui la nostra scelta dovrà essere indirizzata verso prodotti cosmetici naturali e dermoaffini, come quelli di Aloha Cosmetici Naturali presenti nel nostro sito.

Inoltre, la pelle tenderà a risultare più secca perdendo la quantità di acqua e di lipidi di cui ha bisogno per rimanere in salute e svolgere le sue normali funzioni

Per ovviare a questo problema scegliamo prodotti idratanti e nutrienti, ma allo stesso tempo lenitivi e delicati

COME COMPORRE IL REGALO PERFETTO PER IL PAZIENTE ONCOLOGICO?

Innanzitutto, misuriamo il livello di conoscenza della persona. Se stai facendo un regalo ad una conoscente con pelle sensibilizzata da chemioterapici, è bene rimanere sui prodotti base come ad esempio il latte detergente Armonia utile per lavare correttamente il viso – mattino e sera – senza rovinare la barriera idrolipidica della cute.

Armonia è un latte dalla texture molto piacevole e il delicato profumo di jojoba. A questo prodotto possiamo aggiungere il siero all’acido ialuronico Oro Invisibile, un must have di tutte le skincare perché adatto a tutti i tipi di pelle. Grazie alla sua molecola igroscopica è in grado di attirare grosse quantità di acqua a sé, come ad esempio quella presente nell’atmosfera, e rilasciarla all’interno della cute.

Inoltre, andando ad integrare l’acido ialuronico dall’esterno andremo anche a stimolare quello cutaneo, il collagene e i fibroblasti, ottenendo così una pelle più soda e turgida. Insomma, Oro Invisibile è un prodotto che si può regalare a chiunque e in caso di pazienti oncologici è un tocca sana per la pelle.

REGALO POST OPERAZIONE ONCOLOGICA

Se la persona a cui stai facendo il regalo la conosci un po’ meglio e sai che ha da poco effettuato un’operazione per l’asportazione chirurgica della massa tumorale, potrai regalargli/le il kit per prendersi cura della sua cicatrice composto da Risplendi e Oro Invisibile.

Il primo è una sinergia di oli pregiati di macadamia e jojoba che idrata, nutre e illumina la pelle, mentre il secondo è un siero all’acido ialuronico. Insieme, abbinati ad un buon massaggio connettivale, aiutano a migliorare esteticamente la cicatrice prevenendo la formazione dei cheloidi e aiutandone la guarigione.

REGALO POST CURE ONCOLOGICHE

Se, invece, la persona a cui stai facendo il regalo ha terminato le cure oncologiche, le potrai fare un regalo meraviglioso per ritrovare la se stessa di prima, o perché no, una nuova 😉

Potrai acquistare un buono per il microblanding alle sopracciglia oppure un tatuaggio per camuffare la cicatrice dell’intervento, o ancora, se è stata operata al seno, potrai regalarle una seduta di dermopigmentazione dell’areola mammaria.

Al buono, aggiungi anche un prodotto unico, innovativo e versatile per la cura domiciliare come il Bepolar Tattoo Butter ed il gioco è fatto! 

Prima di acquistare le sedute valuta se conosci realmente questa persona, prova a farle delle domande senza far scoprire il regalo e assicurati che lei stessa voglia ricorrere ad uno dei trattamenti sopra citati (chiedendo sempre anche il parere del medico curante!).

Se invece già sai che si vorrà sottoporre a uno o più dei trattamenti sopra citati, allora via libera, corri in questo link e acquista il burro domiciliare, dopodiché seleziona con cura il trattamento e l’esecutore del trattamento e fai brillare la persona da te Amata ✨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors