Il primo e-commerce italiano dedicato a pazienti oncologici.

ELISIR D’ARGAN

ELISIR D'ARGAN

Come l’olio d’argan migliora la tua pelle durante le terapie 

Elisir d’Argan è una piccola azienda veneta composta da sole donne. 

Il Progetto «Elisir D’Argan» nasce nel 2009 dalla passione della Fondatrice Nicoletta, per l’Olio d’Argan: un Olio millenario Puro e prezioso con moltissime proprietà essenziali per la pelle.

Elisir d’Argan, segue tutto il processo dell’Olio: dall’importazione diretta dal Marocco fino al suo filtraggio e confezionamento nel Laboratorio in Italia.

Da questo fantastico prodotto, si è sviluppata negli anni tutta la Linea di Benessere Elisir d’Argan per viso-corpo-capelli, naturale, biologica, vegana e 100% Made in Italy. 

Tutti i loro prodotti nascono dall’esigenza di creare formule cosmetiche adatte ad ogni condizione della pelle.

L’attento studio delle materie prime, i loro principi attivi ed i rispettivi benefici sono alla base della produzione di Elisir d’Argan ma non solo…

La filosofia di Elisir d’Argan è quella di formulare prodotti SENZA Parabeni – Siliconi – Sls/Sles – Glicole Propilenico – Coloranti PEG – Butylphenyl Methylpropional – Sodium Hydroxymethylglycinate. Tutti ingredienti che si trovano nella maggior parte dei prodotti cosmetici attualmente in commercio e che, con il loro costante utilizzo, possono danneggiare gravemente la pelle. 

Nel Laboratorio Elisir d’Argan con Licenza di Produzione Biologica, durante il processo di produzione si effettuano tutti i controlli secondo la Norma UNIPRO, ISO 9001 mentre presso l’Università di Cosmetologia di Ferrara si effettuano i test di Efficacia. 

L’OLIO D’ARGAN 
L’Alleato della Pelle

L’Olio d’Argan Elisir d’Argan è l’Unico Olio d’Argan 100% Puro, multivitaminico (A-E-F), delicato ed ipoallergenico. 

Grazie alla sua composizione naturale, le molecole sono dieci volte più piccole rispetto ad altre tipologie di oli, favorendo un facile assorbimento senza lasciare traccia di untuosità. 

Consigliato per tutte le tipologie di pelle, anche le più sensibili, l’Olio d’Argan è il migliore amico della nostra cute.

La Fondatrice Nicoletta si è sempre più avvicinata a questo prezioso Olio scoprendo e studiando tutti i suoi “segreti” a seguito di una vicenda personale legata ad una malattia trattata con terapie farmacologiche invasive (Chemio e Radio) in cui la pelle era sofferente, completamente disidratata e apparentemente squamosa. Nicoletta ha pensato solo ad un unico prodotto naturale che potesse aiutare la pelle, sia in superficie che in profondità: l’Olio d’Argan. 

In presenza di trattamenti di Radioterapia e Chemioterapia in moltissimi casi, la pelle subisce dei cambiamenti a livello cutaneo: diventa molto fragile e predisposta a reagire negativamente agli agenti esterni.

È spesso soggetta a disidratazione, arrossamenti, irritazioni, prurito, bruciori e, per questo, necessita di un’attenzione costante e protezione quotidiana durante tutto il periodo della terapia e durante la fase di recupero, assolutamente da non sottovalutare!

Proprio per questo motivo, quando è venuta a conoscenza della realtà Chemio World, ha voluto portare in primo piano ed esporre il suo caso a favore di tutte quelle persone che dovendo subire terapie invasive a livello epidermico e devono comunque prendersi cura della pelle scegliendo pochi prodotti ma assolutamente naturali.

L’ ESPERIENZA DI NICOLETTA …

Il 13 Settembre 2014 a suo figlio è stata diagnosticata una Neoplasia al polpaccio sinistro e relative recidive
Da quel momento, dopo una serie di accertamenti, è iniziato il suo percorso terapeutico nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova con un programma di chemio, interventi chirurgici e radioterapie. 

Durante le prime terapie, Nicoletta si è presa cura della pelle di suo figlio semplicemente facendogli fare un bagno con acqua tiepida ed alcune gocce di Olio d’Argan Puro 100% Biologico. 

Racconta: “si immergeva in vasca con tutto il corpo (anche la testa) almeno 20/30 minuti e massaggiavo delicatamente. In questo modo nutrivo la pelle rendendola più elastica e meno fragile. Tamponavo il corpo molto poco e continuavo a massaggiare la pelle intrisa di olio ed acqua. Questo trattamento lo facevo ogni 2/3 giorni e, giorno dopo giorno, vedevo i miglioramenti. 

Successivamente dopo gli interventi e le radioterapie, continuavo lo stesso trattamento con le dovute attenzioni in quanto è molto importante trattare le zone della pelle purché non siano sanguinolenti.  

Utilizzavo solo l’Olio d’Argan, una volta cicatrizzata la ferita oppure sul cuoio capelluto quando era calvo, come trattamento per il viso e per il resto del corpo.”

L’Olio d’Argan Puro 100% Biologico è in grado di ristabilire il pH fisiologico della pelle perché ha proprietà multivitaminiche che lo rendono «Balancing» grazie alle Vitamine A -E –F (fondamentali per la pelle) che apportano il giusto equilibrio tra nutrimento ed idratazione. 

Il suo costante utilizzo ha dimostrato risultati sorprendenti anche oltre alle aspettative di Nicoletta.  

Perché Elisir d’Argan collabora con Chemio World

“Dalla mia esperienza voglio aiutare tutte quelle persone che si sono e/o si stanno trovando catapultate in questo percorso. Quando ho conosciuto tutto il Team di Chemio World ed ascoltato il loro progetto, insieme alla mia collaboratrice Francesca, non abbiamo avuto nessun dubbio” dice Nicoletta.

Il progetto a sostegno delle Donne le ha subito colpite ed emozionate. 

“Realizzare un E-Commerce con tutti prodotti cosmetici (e non solo) idonei al periodo delle cure e post, è un sostegno fondamentale. Può migliorare l’umore, aumentare l’autostima e non ti fa sentire sola!”

Nicoletta si è subito messa a disposizione con i suoi prodotti e con i suoi consigli nella speranza di poter aiutare tutte le donne a migliorare la loro pelle e fortificare la stima di sè stesse grazie alla beauty routine che ogni donna si deve riservare.  

Il suo Consiglio: Considerare l’Olio d’Argan Puro 100% Biologico come trattamento quotidiano per la cura ed il mantenimento di una Pelle Sana e Forte. 

Non ci sono controindicazioni né per le zone da trattare comprese le zone intime, né per la posologia.

Elisir D’Argan è da sempre attenta alla Cura del Nostro Primo Abito: la PELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
X